Linea vita a Milano

Le informazioni essenziali per installare una linea vita per il tuo tetto a Milano

In tutta la Lombardia è obbligatorio installare dispositivi di protezione dalle cadute dall’alto quando si realizza un nuovo edificio o quando si effettua una manutenzione sul tetto. L’installazione diventa tuttavia necessaria in tutti quei casi nei quali sia indispensabile far lavorare su un tetto un operatore e non siano presenti o installabili altri dispositivi di protezione (parapetti, ringhiere, ponteggi realizzati ad hoc, ecc.).

Molti proprietari o amministratori di immobili milanesi si trovano spesso a dover chiedere un preventivo, magari in tempi rapidi, senza avere ben chiaro in cosa consista effettivamente una linea vita, o meglio, un sistema di ancoraggio per la protezione dalle cadute dall’alto.

Cosa bisogna fare per ottenere un preventivo linea vita chiaro e senza sorprese?

Occorre dare alcune indicazioni sulle dimensioni del tetto da mettere in sicurezza, sulla sua geometria e struttura (lunghezza del colmo, numero di falde, dislivelli, eventuali zone non calpestabili, tipologia di travi…). Spesso è sufficiente fornire un indirizzo per permettere alla ditta interpellata di visualizzare l’edificio da sistemi di mappatura satellitare online.

La richiesta di preventivo, per mettersi al riparo da eventuali sorprese dovrebbe inoltre riguardare:

  • Progettazione
  • Fornitura del materiale
  • Installazione con rilascio di dichiarazione di conformità
  • Costi per eventuali ripristini del tetto nei punti di installazione
  • Informazioni sulle caratteristiche dei prodotti proposti e sui tempi e costi di ispezione obbligatoria (tutti i sistemi di ancoraggio – linea vita richiedono infatti ispezioni periodiche obbligatorie)

In queste situazioni è fondamentale affidarsi a specialisti che conoscano a fondo l’argomento e che sappiano offrire rapidamente soluzioni efficaci e certificate, al giusto prezzo.

ABACO E.V. opera come ditta specializzata in sistemi anticaduta in tutta Italia ed all’estero. La soluzione tecnica ed il preventivo vengono elaborati dalla nostra sede e l’installazione della linea vita viene affidata a partner qualificati ed esperti che operano nell’area di Milano.

Acquista la tua linea vita a Milano su ABACO SICUREZZA

  • Ti proponiamo le soluzioni e gli ancoraggi linea vita certificati con il miglior rapporto qualità/prezzo.
  • I nostri preventivi sono chiari, completi e gratuiti. Vengono elaborati dalla nostra sede, di norma entro 24 ore dalla richiesta.
  • Nessuna sorpresa sui costi delle ispezioni periodiche obbligatorie
  • I prodotti vengono spediti direttamente sul cantiere o dove preferisci
  • Non hai un progetto? Ci pensiamo noi!
  • La squadra di installatori della zona di Milano effettuerà il lavoro a regola d’arte, entro pochi giorni dal tuo ordine.

Se hai bisogno di installare una linea vita a Milano, inviaci subito una richiesta!

Se invece hai già un preventivo in mano possiamo valutarlo senza impegno e provare a proporti un’offerta migliore

Puoi chiamarci al numero 373 755 2779 e chiederci direttamente tutte le informazioni di cui hai bisogno, oppure puoi inviare una mail info@abacosicurezza.it

Share Button

Linea vita a Milano